Mi Smart Plug ha una connettività WiFi IEEE 802.11 b/g/n, 2.4Ghz ed una volta collegata alla corrente si interfaccerà all’app proprietaria di Xiaomi Mi Home.
Come sempre la configurazione è semplicissima e grazie al supporto nativo per Google Assistant ed Alexa sarà anche possibile comandarla a distanza con il proprio assistente vocale.
L’output massimo è di 3860W il che la rende perfetta per qualsiasi tipo di utilizzo.
Grazie alla Mi Smart Plug non avrete solo la possibilità di accendere/spegnere il dispositivo quando volete voi ma è possibile anche programmare il tutto.
Ad esempio potreste programmare l’accensione delle luci al tramonto e lo spegnimento a mezzanotte.
I più pigri ed amanti del caffè potrebbero collegare alla Mi Smart Plug una macchinetta del caffè in modo da farla accendere 5 minuti prima del vostro risveglio in modo da non dover attendere che si riscaldi.
Gli utilizzi sono infiniti e l’unica limitazione è la vostra immaginazione.
L’applicazione Mi Home è molto intuitiva e dopo averla configurata la prima volta con un assistente vocale o con la programmazione potreste anche non utilizzarla più.
Se già non avete un Google Home o un Echo potreste optare per il Mi Smart Google Speaker, ovvero una cassa bluetooth molto potente che integra l’assistente vocale di Google.
Se avete la necessità di rendere smart un vostro dispositivo la Mi Smart Plug è la scelta giusta per voi.
Il test di questo prodotto è stato concesso da Mi Corner Le Zagare che potete trovare alla pagina Facebook Mi Corner .