Questo drone è dotato di un sensore da 1/2.3″ da 12Mpx in grado di registrare video in 4k 60fps con un campo visivo molto ampio di 150°.
Il bitrate dei video arriva a 120mbps ed è possibile usare il profilo colore custom D-Cinelike.
Come sistema di stabilizzazione vediamo che è presente un gimbal ad un asse che è dedicato all’inclinazione mentre l’asse del rollio è affidato esclusivamente ai componenti elettronici.
In ogni caso è presente la stabilizzazione Rocksteady che sfrutta i dati dei sensori interni per stabilizzare al meglio il video, come già abbiamo visto con la DJI Osmo Action.
La velocità massima raggiunta dal DJI FPV è di ben 39m/s ovvero di 140 km/h.
La batteria da 2000mah a 22V dura circa 20 minuti (con un volo a 40km/h).
Ha un peso di 795gr quindi servirà il patentino e non potrà essere pilotato senza come il DJI Mini 2.
La particolarità di questo drone è che fornisce un kit completo per il volo FPV senza doversi preoccupare di dover acquistare accessori aggiuntivi.
Infatti nella confezione troviamo anche il visore che ha un refresh rate di ben 144Hz e grazie alla trasmissione a 810p fino a 120fps avremo la possibilità di vedere fluidamente le immagini in tempo reale.
Di base è fornito il radiocomando classico dei droni ma eventualmente è possibile acquistare separatamente un nuovo tipo di radiocomando appena presentato da DJI ovvero il Controller di Movimento DJI che al costo di 149€ vi fornirà un nuovo modo di pilotare un drone FPV.
Il DJI FPV ha anche dei sensori anteriori e inferiori oltre che un pulsante di emergenza posto sul controller per una frenata d’emergenza. Naturalmente sono presenti i sistemi GPS che garantiscono anche il ritorno a casa automatico (RTH).
Il DJI FPV è venduto ufficialmente dallo store DJI ad un prezzo di 1349€ nella sua versione combo che comprende diversi accessori fra cui il controller ed il visoreDJI FPV Goggles V2.