I video sono stati girati a distanza di pochi secondi con le stesse impostazioni/messa a fuoco. Purtroppo la Canon 7D nei panorami perde molti dettagli, ma grazie alla registrazione in RAW possiamo ovviare a questo problema.
Purtroppo per noi però i video in RAW girati alla massima risoluzione (1728×972) occupano moltissimo spazio, infatti un filmato di 10 secondi pesa circa 700mb, al contrario di un normale H.264 a 1080p che per 10 secondi di girato arriva a pesare 60mb circa.
(tutti questi dati sono riferiti alla Canon 7D)
Il bitrate di questi video è molto elevato e quindi per girare circa 8 minuti di video ci servirà una scheda di memoria da 32gb molto veloce. Personalmente utilizzo una Sandisk Extreme 32gb 120MB/s (85/MBs circa in scrittura) e non ho avuto problemi.
Una volta registrati i video dovremo decodificarli, esportarli in sequenza di foto .DNG, quindi importarli su Adobe After Effects(come un timelapse) e dopo averli corretti possiamo finalmente esportarli. Qui trovate la guida.
Quindi come avrete intuito anche se i video in RAW sono di altissima qualità sono veramente difficili da gestire, soprattutto nel caso in cui dovete fare molte riprese.
Il discorso cambia nel momento in cui dovete fare qualche breve clip.