Il Telecomando con Anteprima GPS con il cinturino da polso ci ricorda esteticamente uno smartwatch vista anche la possibilità di avere la classica schermata con l’orario.
Ma in realtà è un dispositivo che si collega direttamente alla nostra action cam e ci permette di avere una preview di quello che stiamo inquadrando, ma soprattutto possiamo inserire i dati telemetrici all’interno delle nostre riprese. Inoltre possiamo cambiare lo stile e personalizzare la schermata come meglio crediamo.
In confezione troviamo un cinturino che serve per agganciarlo al manubrio della bici. Poi troviamo il classico cinturino da polso che appunto lo fa sembrare uno smartwatch. Poi troviamo il Telecomando con Anteprima GPS ed infine la basetta di ricarica.
Di base possiamo vedere l’orario, accedere alle impostazioni e vedere alcuni dati. E ovviamente possiamo vedere l’anteprima della nostra videocamera.
Passiamo quindi ad una ripresa della Ace Pro con i dati telemetrici. Come possiamo vedere in basso a sinistra troviamo il percorso, in alto a sinistra i kilometri percorsi, in basso al centro l’inclinazione, in basso a destra la velocità e poi la pendenza e l’altitudine. Ma dall’app possiamo aggiungere anche l’accelerazione e l’andatura. Non manca poi la possibilità di personalizzazione infatti abbiamo diversi stili
Per inserire questi dati ci basta scaricare il filmato e sfruttare l’applicazione gratuita di Insta360 disponibile anche per i computer (Insta360 Studio).
Il Telecomando con Anteprima GPS ha un costo di 173,99€ ed in questo momento è compatibile con le Ace ed Ace Pro. E per concludere vi dico anche che è certificato IP68.